Dalla pagina linkata qui del sito dell'UNI è possibile accedere, gratuitamente, a 19 progetti di norma appena entrati in fase di inchiesta pubblica preliminare.
Prenderne visione significa, non soltanto poter accedere gratuitamente ai documenti prodotti dalle diverse commissioni, che sono ormai in fase quasi conclusiva, ma anche poter dare un proprio contributo al miglioramento dei documenti stessi mediante osservazioni e proposte. I commenti inviati saranno, infatti, oggetto di valutazione da parte delle specifiche commissioni.
In questo periodo, in particolare, sono in inchiesta pubblica norme relative a: ergonomia e posture assunte per motivi di lavoro; costruzione e uso in sicurezza dei piccoli trabattelli su due ruote; reti di sicurezza di piccole dimensioni con fune sul bordo per utilizzo orizzontale e loro accessori utilizzati in situazioni con pericolo di cadute dall'alto; procedura per l'ispezione delle strutture di calcestruzzo armato allo scopo di valutare il loro rischio di corrosione; requisiti di conoscenza, abilità e competenza delle figure afferenti alla gestione per la qualità.